Installazione caldaie Torino
Installazione caldaie Torino

Installazione caldaie Torino. La ditta 3-C SRL esegue il servizio di installazione caldaie murali, la gestione e la manutenzione di caldaie murali domestiche a Torino al di sotto dei 35 KW di potenza. Le caldaie che installiamo sono di due tipologie: combinazione riscaldamento e acqua calda sanitaria (caldaia) e acqua calda sanitaria (boiler/scaldabagno).

Il servizio di installazione caldaie murali a Torino prevede l’intervento a domicilio di due tecnici qualificati. Gli addetti effettueranno l’installazione della caldaia fino al suo definitivo collaudo e messa in funzione. La rimozione dall’imballo e verifica della idoneità del prodotto per l’installazione da eseguire, ovvero la verifica delle condizioni di areazione del locale secondo norma UNI10683.

CHIAMA ORA PER UN PREVENTIVO GRATUITO!

Installazione caldaie Torino

Benvenuti nella pagina dell’installazione caldaie Torino. 3-C srl è un’azienda incaricata nella gestione dell’installazione delle caldaie domestiche (e comunque al di sotto dei 35 kw di potenza). Oltre a provvedere all’installazione della caldaia, 3-C rilascia anche la dichiarazione di conformità alla regola dell’arte, il libretto di impianto (da redarre sul CIT) e la garanzia a normativa di legge. Siamo specializzati nel marchio Beretta, di cui siamo un Beretta Service Partner.

Una volta che ci avrete contattati, i nostri incaricati verranno direttamente a casa vostra per un preventivo gratuito e senza impegno da parte vostra. Il sopralluogo si rende necessario per verificare la tipologia di caldaia da installare a casa, ad esempio la potenza in KW, e la tipologia stessa di apparecchio. (Se a tiraggio naturale o a condensazione).

Novità 2021: sconto in fattura per installazione caldaie

Per chi dovesse scegliere la nostra azienda per l‘installazione di una caldaia a condensazione di marca Riello o Beretta, per il 2021 è prevista l’applicazione dello sconto in fattura del 50% e del 65%.

Quali sono gli sconti in fattura previsti per le caldaie?

Gli sconti in fattura per l’installazione o la sostituzione delle caldaie sono due:

  • SCONTO IN FATTURA DEL 50%;
  • SCONTO IN FATTURA DEL 65%.

Gli sconti in fattura possono essere richiesti sia dai privati (proprietari, locatari o usufruttuari)

Sconto in fattura del 50% (BONUS CASA)

E’ possibile richiedere lo sconto in fattura del 50% è possibile al momento dell’accettazione del preventivo di sostituzione / installazione secondo i determinati requisiti:

  • La caldaia installata dovrà essere di tipologia condensazione (classe A riscaldamento);
  • Dovranno essere installate le valvole con testine termostatiche su ogni singolo radiatore.
Sconto in fattura del 65% (ECOBONUS)

E’ possibile richiedere lo sconto in fattura del 65% al momento dell’accettazione del preventivo di sostituzione / installazione secondo i determinati requisiti:

  • La caldaia installata dovrà essere di tipologia condensazione (classe A riscaldamento);
  • Dovranno essere installate le valvole con testine termostatiche su ogni singolo radiatore;
  • Dovrà essere installato un cronotermostato programmabile intelligente con tecnologia WI-FI (ad esempio il Be-Smart fornito da Beretta).

Che cos’è lo sconto in fattura per le caldaie previsto da Beretta e Riello?

È la modalità, alternativa alla compensazione negli anni previsti dalla detrazione, di ricevere il credito d’imposta come contributo sotto forma di sconto sul corrispettivo del fornitore (art. 121 della legge n. 77/2020).
Significa poter pagare, in aggiunta al corrispettivo scontato al fornitore, i soli oneri di attualizzazione pari al 15% del valore dello sconto in fattura. Dunque, un piccolo compenso per avere accesso ad uno sconto immediato in fattura.

Come posso ottenere lo sconto in fattura per una caldaia previsto da Beretta e Riello?

Per poter richiedere lo sconto in fattura di un preventivo di un condizionatore Beretta e Riello è necessario sottoscrivere una scrittura privata direttamente nel nostro ufficio. Per maggiori informazioni potete contattarci allo 011745415 oppure potete passare a trovarci direttamente presso i nostri uffici.

Installazione caldaie murali a gas

I nostri incaricati provvedono allo smontaggio della caldaia preesistente. Il suo successivo smaltimento avviene secondo le normative di legge. L’installazione della nuova caldaia a gas murale si verifica tramite collegamento all’impianto idrico, riscaldamento e gas.
Oltre alla installazione della caldaia murale, la ditta 3-C si occupa della sostituzione e della installazione del kit scarico fumi idoneo per la tipologia di caldaia da sostituire. Il dovuto collegamento a norma alla rete elettrica avviene secondo le normative previste dal costruttore.

Oltre alla installazione della caldaia murale, 3-C si occupa della pulizia dell’area dove è stata eseguita l’installazione. Polvere e residui vengono eliminati  ripristinandone la condizione iniziale, mantenendo l’efficienza della caldaia. La messa in funzione della caldaia e collaudo delle varie fasi uso e manutenzione vengono verificate e controllate passo dopo passo con cura e perizia dei nostri tecnici.

Di cosa si occupa 3-C dopo avere installato la caldaia murale:

  • Rilascio del certificato di garanzia di n.2 anni sull’installazione eseguita. (Su determinati modelli è possibile richiedere l’estensione della garanzia)
  • Rilascio della dichiarazione di conformità dell’impianto nel rispetto del D.M. 37 del 2008
  • Compilazione libretto impianto, esecuzione analisi fumi e redazione impianto sul CIT
  • Compilazione pratica ENEA per le detrazioni fiscali del 50% in dieci anni oppure per lo sconto in fattura.

Installazione caldaie Torino: impianti di riscaldamento murali a condensazione

L’installazione delle caldaie murali a condensazione è obbligo di legge a Torino da ottobre 2015. Da ottobre 2015 la regione Piemonte ha accolto le normative europee sul risparmio energetico. Pertanto, si rende obbligatorio per le nuove costruzioni e/o ristrutturazioni l’uso di sole caldaie a condensazione. Salvo in casi particolari, non è più consentita l’installazione delle caldaie di vecchia generazione non a condensazione.
L’unica condizione derogabile è infatti la sostituzione di una caldaia a camera aperta con canna ramificata condominiale. Solo in questo caso sarà possibile montare ancora una caldaia di tipo A “camera aperta” per la presenza della canna fumaria collettiva in alcuni edifici multi familiari.

Le caldaie a condensazione rappresentano una delle architetture più avanzate attualmente disponibili nel campo delle caldaie.
Il nome deriva dai fumi in uscita che vengono condensati e scambiano il loro calore fino a raffreddarsi. Ciò avviene con un notevole recupero di energia che altrimenti verrebbe dispersa nell’ambiente e con rendimenti decisamente più alti.
La caldaia a condensazione quindi, a parità di energia fornita, ha un inferiore consumo di combustibile (gas metano o gpl). Rispetto ad una caldaia di tipo tradizionale si ha un risparmio di circa il 25%.

Installazione caldaie a condensazione

Tipologie di caldaie murali a condensazione

La maggior parte delle caldaie a condensazione sono di tipo modulante. Consentono di modificare la potenza erogata in funzione del reale fabbisogno termico, ottimizzando maggiormente la resa dell’impianto termico. Il rendimento delle caldaie a condensazione può raggiungere anche il 109% in condizioni ottimali.

Nelle normali caldaie ad alto rendimento i valori tipici di rendimento sono comunque inferiori al 95%.

I vantaggi economici di questa tecnologia sono apprezzabili in particolar modo dagli utenti finali. Le famiglie che utilizzano il gas per riscaldamento possono notare le differenze in bolletta. Dunque, effettuare l’installazione delle caldaie murali a condensazione conviene.

Inoltre ancora per tutto il 2021 lo Stato incentiva la riqualificazione delle abitazioni offrendo la possibilità di detrarre fiscalmente il 50% o il 65% dell’importo speso nell’installazione di una caldaia a condensazione, al cui prezzo è applicata l’IVA agevolata al 10%.

Si ricorda che nella scelta del Partner a cui affidarsi per la nuova installazione o la sostituzione di una caldaia a condensazione che la vigente norma prevede il rilascio obbligatorio del Libretto di impianto. L’iscrizione dell’impianto al registro online del catasto regionale è pertanto obbligatorio. In assenza di questi adempimenti o in caso di divergenze sono previste importanti sanzioni da € 500 a € 2.500.

Installazione caldaie Torino marca Riello

Installazione caldaie murali Riello a condensazione
Installazione caldaie murali Riello a condensazione

3-C Srl è specializzata nell’installazione delle caldaie murali di marca Riello. Leader nel settore del riscaldamento, Riello è un marchio conosciuto in tutta Italia. Simbolo di qualità a prezzi contenuti, Riello nel corso degli anni ha ottenuto sempre più spazio nel mercato delle installazioni caldaie murali.

3-C srl consiglia ai suoi clienti l’installazione delle caldaie murali Riello a condensazione. Oltre a ottenere un ottimo risparmio annuale in termini di riscaldamento (fino al 30%), le caldaie murali Riello possiedono un controllo remoto intelligente. Il controllo a distanza è pensato per essere il più semplice possibile (si veda APP RiCLOUD), oltre che rientrare nelle detrazioni fiscali del 65%.

L’installazione delle caldaie murali Riello conviene anche dal punto di vista energetico. Tutti i generatori sono costruiti secondo la Direttiva 2009/125/CE e sono in classe A. Per poter richiedere la detrazione del 65% per l’installazione delle caldaie murali Riello è necessario abbinare l’apparecchio con una sonda esterna. Inoltre, applicando il controllo remoto RICLOUD, si ottiene un impianto con efficienza energetica superiore.

Novità 2018: installazione caldaie Beretta (centro assistenza autorizzato)

Da Settembre 2018 3-C Srl è diventata un centro assistenza Autorizzato Beretta. Oltre a installare fisicamente le caldaie, 3-C srl provvede al caricamento dell’installazione direttamente sul portale Beretta attivando la dovuta garanzia di base (generalmente n.2 anni) e si occupa della prima accensione.

Le installazioni delle caldaie Beretta avvengono generalmente nell’arco delle 24 ore lavorative dal momento dalla richiesta di preventivo. Potete scegliere tranquillamente modelli di caldaie Beretta che si adattano sia per ambienti interni che esterni.

Installazione caldaie Beretta Torino
Installazione caldaie Beretta Torino

Potete trovare delle offerte sulle caldaie a condensazione Beretta attualmente in commercio. Telefonateci per avere maggiori informazioni.

Installazione caldaie Torino: convenienza su caldaie murali a condensazione

Le normative vigenti nel comune di Torino indicano l’obbligo di installare caldaie a condensazione. Oltre a rispettare i limiti NOx indicati dalla Regione Piemonte, le caldaie a condensazione sono idonee anche dal punto di vista economico. Essendo il riscaldamento in tecnologia modulante, la caldaia una volta raggiunta la temperatura manda in “standby” il calore emesso. Pertanto, non vi sarà spreco di gas, rendendo conveniente il servizio di installazione caldaie murali a condensazione. I nuovi apparecchi inoltre permettono una facile e veloce ricerca di guasti, indicati direttamente sul display per mezzo di codici identificativi.