Installazione boiler Torino. La ditta 3-C SRL esegue il servizio di installazione e manutenzione boiler e scaldabagni a Torino, sia a gas che elettrici.

GUARDA LE NOSTRE OFFERTE!

Il servizio di installazione boiler a Torino prevede l’intervento a domicilio di due tecnici qualificati. Gli addetti effettueranno l’installazione del boiler fino al suo definitivo collaudo e messa in funzione. La rimozione dall’imballo e verifica della idoneità del prodotto per l’installazione da eseguire, ovvero la verifica delle condizioni di areazione del locale secondo norma UNI10683.

CHIAMA ORA PER UN PREVENTIVO GRATUITO!

DEVI RIPARARE IL TUO BOILER? SCOPRI QUI COME RICHIEDERE ASSISTENZA!

Installazione boiler Torino

Benvenuti nella pagina dell’installazione boiler Torino. 3-C srl è un’azienda incaricata nella gestione dell’installazione di boiler a gas metano e GPL e boiler elettrici. Oltre a provvedere all’installazione del boiler, 3-C rilascia anche la dichiarazione di conformità alla regola dell’arte, il libretto di impianto (da redarre sul CIT) e la garanzia a normativa di legge. Siamo specializzati nel marchio Beretta, di cui siamo un Beretta Service Partner.

Una volta che ci avrete contattati, i nostri incaricati verranno direttamente a casa vostra per un preventivo gratuito e senza impegno da parte vostra. Il sopralluogo si rende necessario per verificare la tipologia di boiler da installare a casa, ad esempio la quantità di litri necessaria, e la tipologia stessa di apparecchio. (Se a tiraggio naturale o forzato).

Installazione boiler Torino
Installazione boiler Torino

Installazione boiler a gas

I nostri incaricati provvedono allo smontaggio del boiler preesistente. Il suo successivo smaltimento avviene secondo le normative di legge. L’installazione del nuovo boiler a gas si verifica tramite collegamento all’impianto idrico, elettrico e gas.
Oltre alla installazione del boiler a gas, la ditta 3-C si occupa della sostituzione e della installazione del kit scarico fumi idoneo per la tipologia di boiler da sostituire. Il dovuto collegamento a norma alla rete elettrica avviene secondo le normative previste dal costruttore.

3-C si occupa inoltre della pulizia dell’area dove è stata eseguita l’installazione. Polvere e residui vengono eliminati, ripristinandone la condizione iniziale, mantenendo l’efficienza dello scaldabagno. La messa in funzione dell’apparecchio e collaudo delle varie fasi uso e manutenzione vengono verificate e controllate passo dopo passo con cura e perizia dei nostri tecnici.

Di cosa si occupa 3-C dopo avere installato il boiler a gas:

  • Rilascio del certificato di garanzia di n.2 anni sull’installazione eseguita.
  • Rilascio della dichiarazione di conformità dell’impianto nel rispetto del D.M. 37 del 2008

Manutenzione boiler a gas

La manutenzione del boiler a gas avviene tramite una approfondita pulizia dei componenti interni, al fine di impedire il malfunzionamento dell’apparecchio. La ditta 3-C srl consiglia di effettuare la manutenzione del boiler a gas almeno una volta all’anno, prestando particolare attenzione alla fuliggine presente all’interno dell’apparecchio.

La manutenzione del boiler prevede inoltre la verifica dello scambiatore (serpentina) in base alla presenza di calcare che potrebbe ostruire il passaggio di circolazione dell’acqua e garantire l’afflusso di acqua calda ai rubinetti.

Installazione boiler elettrico

Se non esistono i presupposti per l’installazione di un boiler a gas (ad esempio mancanza di allaccio all’impianto gas), è possibile installare un boiler elettrico. Lo scaldabagno elettrico consente di riscaldare l’acqua tramite una resistenza al suo interno, ovvero la serpentina.

Installazione boiler elettrico
Installazione boiler elettrico

Le capacità in termini di litri del boiler elettrico variano a seconda delle esigenze, ad esempio 101525, 50, 80 oppure 120 litri. In base a quanti punti acqua e quanti litri al minuto il boiler elettrico dovrà erogare, esistono quindi diversi modelli sul mercato.

L’installazione del boiler elettrico è rapida e molto semplice, è sufficiente apporre l’apparecchio su staffe al muro e collegare l’alimentazione elettrica a una presa di corrente.

Note: per poter procedere all’installazione del boiler ed evitare malfunzionamenti e cortocircuiti, si raccomanda di verificare la presenza della dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico.

Inoltre è possibile installare i boiler elettrici sia in verticale che in orizzontale (multiposizione), in base alla disponibilità di spazio.

Un comodo ed intuitivo display elettronico misura la quantità di acqua calda presente all’interno del boiler, mentre è attivo di default un sistema antilegionella che porta automaticamente il boiler a una temperatura di 60°C quando il boiler viene acceso e comunque una volta ogni 30 giorni.

Garanzia sui boiler installati da 3-C srl

La garanzia di base sui boiler installati da 3-C Srl è di due o più anni (ove previsto dal costruttore) e in questo lasso di tempo i nostri tecnici intervengono in caso di malfunzionamento e guasto. Gli interventi in garanzia dovranno essere eseguiti solo ed esclusivamente da personale autorizzato, pena il decadimento automatico della garanzia.