Telefonate allo 011745415 per riparazione boiler Torino. Tra i numerosi servizi proposti, 3-C s.r.l. esegue anche la “Riparazione boiler Torino“. I nostri tecnici eseguono la riparazione, l’assistenza e la sostituzione dei componenti degli scaldabagni sia nella città di Torino che in provincia. I nostri interventi di riparazione scaldabagni sono garantiti entro le 24 ore dal momento della chiamata.

Gli apparecchi che ripariamo sono scaldabagni sia a gas che elettrici.

Riparazione boiler Torino
Riparazione boiler Torino

La nostra esperienza trentennale ci permette di riparare i boiler con professionalità e rapidità. I marchi di scaldabagno che generalmente riparariamo sono: Ariston, Beretta, Riello, Sylber e Vaillant. Eseguiamo anche riparazioni di boiler di altre marche, contattateci per maggiori informazioni.

Contattaci per richiedere la riparazione del boiler!

Riparazione boiler Torino

Il tuo boiler perde acqua oppure non si accende? L’acqua calda non arriva e senti uno strano rumore provenire dall’interno dello scaldabagno? Contattaci per eseguire un sopralluogo e riparare il tuo scaldabagno. Con pochi accorgimenti possiamo ripristinare il corretto funzionamento del boiler, cercando di evitare spese onerose da parte dell’utente. Il nostro compito è quello di garantire la funzionalità dello scaldabagno nel minor tempo possibile.

Ripariamo i boiler soltanto con ricambi originali della casa costruttrice, rispettando le normative di legge. Eseguiamo inoltre la pulizia e sanificazione dei boiler con strumenti professionali e garantire una corretta funzionalità, evitando sprechi inutili e dispendiosi.

Riparazione boiler Beretta Torino
Riparazione boiler Beretta Torino

Tempistiche riparazione dei boiler

La maggior parte degli utenti sceglie il proprio manutentore in base alle tempistiche di riparazione degli scaldabagni. Perché i tempi per riparare un boiler può differire da poche ore ad addirittura una settimana?

Tutto dipende dal pezzo di ricambio da sostituire. Se il ricambio da sostituire per riparare il boiler è già disponibile a magazzino, il tecnico sarà in grado di intervenire immediatamente per risolvere il problema. Alcune volte invece il componente è da ordinare in fabbrica e, se si tratta di un pezzo di ricambio non comune, bisogna fare un ordine su richiesta. E le tempistiche possono variare appunto dai sette ai quindici giorni lavorativi.

Pertanto, il difetto del boiler può essere eliminato in stretta correlazione con la disponibilità del ricambio stesso. Il nostro compito è naturalmente quello di riparare il vostro boiler nel minor tempo possibile.

E se il ricambio è fuori produzione?

In quel caso, il tecnico comunicherà all’utente che il ricambio da sostituire per il boiler, magari un po’ datato, non è più disponibile in fabbrica. Sarà nostra cura non abbandonare l’utente nel momento di maggior bisogno di acqua calda sanitaria, e su richiesta eseguiamo preventivi gratuiti e senza impegno di sostituzione scaldabagni. Prima di arrivare a questa soluzione definitiva, 3-C srl si prodigherà nel tentativo di riparare il boiler esistente.

Quanto costa riparare il mio boiler a Torino?

Domanda legittima di ogni proprietario di uno scaldabagno. Quanto costa effettivamente riparare il boiler che si è appena rotto? La risposta non è mai uguale da un caso all’altro: dipende dal ricambio da sostituire.

Quanto costa riparare un boiler?

Se si tratta di una semplice manutenzione, magari di una pulizia un po’ approfondita l’utente potrà beneficiare di un mero costo di manodopera, e si ritroverà uno scaldabagno nuovamente funzionante (buona parte delle problematiche è dipesa infatti da presenza di polvere e sporcizia accumulatesi nel tempo). Se invece il problema dovesse essere più grave del previsto, è necessaria una diagnosi da parte di un tecnico specializzato per identificare il guasto.

I ricambi hanno i loro costi. Se si tratta di un guasto di poco conto, magari di una sonda o di una guarnizione, i costi potranno essere più contenuti. Se invece il danno dovesse essere più vasto e dovesse riguardare i componenti principali del boiler (ad esempio lo scambiatore), i costi per intervenire potrebbero essere più onerosi.

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di tenere informati i clienti sui costi di riparazione del boiler, la cui effettiva risoluzione è sempre e comunque a discrezione dell’utente finale. Sarà l’utente stesso che si riserverà il diritto di accettare o meno il preventivo di riparazione del boiler.

Riparazioni boiler in provincia di Torino

Il tuo boiler è in panne e non riesci a trovare un tecnico termoidraulico in provincia di Torino? I nostri incaricati effettuano sopralluoghi e diagnosi anche nella prima cintura del capoluogo piemontese. Pertanto, se lo scaldabagno è installato a Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese e comunque nei dintorni possiamo intervenire per riparare lo scaldabagno. In tutti i casi l’utente è invitato a comunicare al momento della richiesta di intervento i dati dello scaldabagno da riparare.

Il diritto di chiamata per riparare lo scaldabagno può variare in base alla distanza dalla città di Torino. Per maggiore sicurezza è consigliato ai clienti di contattarci preventivamente per sapere i costi di intervento, nonché le tempistiche di riparazione.

Garanzia sulle riparazioni

Ogni lavoro che eseguiamo viene coperta da una garanzia minima, stabilita a normativa di legge. Il periodo di garanzia dei ricambi sostituiti variano in base alle case produttrici, occorre informarsi con esattezza in base al componente sostituito. La garanzia parte dall’emissione della fattura di intervento, pertanto si consiglia agli utenti di conservare con cura la fattura accompagnatoria e di esibirla in caso di reso in garanzia.

La garanzia verrà valutata da parte della casa costruttrice, che verificherà l’effettivo danno riscontrato. Si rende noto alla spettabile clientela che la garanzia verrà attivata qualora il componente dovesse essersi guastato per cause indipendenti dall’utilizzo stesso. Qualora la casa madre dovesse riscontrare dolo, incuria o eventuali manomissioni, la richiesta di reso potrebbe essere respinta.