Un esempio di installazione condizionatore dualsplit:

3-C srl esegue l’installazione e il montaggio dei condizionatori con due unità interne. Se si ha la necessità di eseguire il montaggio di una sola unità esterna e di raffrescare due stanze, la combinazione proposta è quella più economica e ideale.

CHIEDI UN PREVENTIVO ORA!

Installazione condizionatore dualsplit

Che cos’è una combinazione dualsplit?

In questo progetto, i nostri tecnici frigoristi hanno montato un condizionatore di marca Samsung con una sola unità esterna. Appoggiata su piedini (o staffe), l’unità esterna è collegata tramite le canaline alle due unità interne. Questa soluzione è consigliata difatti nel caso in cui non vi sia possibilità di montare più unità esterne (ad esempio, l’esistenza di un solo balcone).

Se le stanze da raffrescare sono vicine, o comunque in prossimità dell’unità esterna, è possibile installare una combinazione dualsplit.

In particolar modo, la potenza delle unità interne dipende esclusivamente dalla ampiezza delle stanze stesse da raffrescare e/o riscaldare. Generalmente le combinazioni più richieste sono 9+9 oppure 9+12. Le combinazioni 9000 BTU + 9000 BTU sono l’ideale per delle camere da letto di 20 mq circa.

Installazione condizionatore dualsplit Samsung
Installazione condizionatore dualsplit Samsung

Garanzia installazione dualsplit

Si applica sui lavori effettuati la Garanzia di due anni sull’installazione, prevista dal costruttore. Se vi sono particolari promozioni sul prodotto installato, è inoltre possibile richiedere una estensione della garanzia (Kasko). L’estensione della garanzia prevede un piccolo contributo “una tantum” da versare direttamente al costruttore per poter aprire la pratica di estensione garanzia.

3-C srl al termine dell’installazione e appurato che il condizionatore dualsplit sia correttamente funzionante, redigerà la Dichiarazione di conformità ed effettuerà l’aggiornamento del libretto impianto al Catasto Impianti Termici (CIT). Su richiesta è possibile ottenere una soluzione agevole di finanziamento rateale.

NOTE 2021: Si invita la gentile clientela a telefonare al 011.74.54.15 per avere maggiori informazioni su costi e disponibilità delle caldaie attualmente in promozione.

Detrazioni fiscali installazione dualsplit

Per l’anno 2021 sono ancora attive le detrazioni fiscali per l’installazione di condizionatori duaslplit. Per la nostra clientela riserviamo le seguenti modalità di detrazione:

  • Detrazione fiscale del 50% in 10 anni sulla dichiarazione dei redditi:
  • Sconto in fattura del 50% del costo di installazione.

Detrazione fiscale 50% in 10 anni

La prima tipologia di bonus prevede incentivi fiscali per chi effettua lavori di ristrutturazione edilizia e quindi acquista un nuovo condizionatore dualsplit mentre ristruttura casa.

In questo caso il contribuente ha diritto a una detrazione Irpef del 50% della cifra investita, dilazionata in 10 anni.

Le detrazioni fiscali possono essere richieste tramite la compilazione apposita del bonifico bancario, e da novembre 2018 è obbligatoria la segnalazione all’ENEA.

Novità 2021: Sconto in fattura installazione condizionatore Samsung dualsplit

Per chi dovesse scegliere la nostra azienda per l‘installazione di un condizionatore dualsplit di marca Samsung, per il 2021 è prevista l’applicazione dello sconto in fattura del 50%.

Lo sconto in fattura del 50% è attuabile per questo modello di condizionatore, poiché quest’ultimo tra le sue caratteristiche si riscontrano:

  • Classe energetica “A” per il riscaldamento;
  • Tecnologia a “condensazione“.

Che cos’è lo sconto in fattura previsto da Samsung?

È la modalità, alternativa alla compensazione negli anni previsti dalla detrazione, di ricevere il credito d’imposta come contributo sotto forma di sconto sul corrispettivo del fornitore (art. 121 della legge n. 77/2020).
Significa poter pagare, in aggiunta al corrispettivo scontato al fornitore, i soli oneri di attualizzazione pari al 15% del valore dello sconto in fattura.